Un intervento tempestivo della Polizia Locale di Rozzano ha portato alla denuncia di un diciottenne e di un altro soggetto dopo un tentativo di fuga. L’episodio si è verificato nella giornata di ieri a Valleambrosia, dove una pattuglia in servizio ha notato una moto con due giovani a bordo che non si è fermata all’alt intimato dagli agenti.
Ignorando il posto di blocco, i due hanno tentato di eludere il controllo, innescando un breve inseguimento per le vie della città. La prontezza e la preparazione degli agenti della Polizia Locale hanno permesso di intercettare il mezzo e fermare i due fuggitivi in sicurezza.
Fermato e identificato il conducente
Una volta bloccata la moto, gli agenti hanno proceduto all’identificazione dei due soggetti. È emerso che il conducente, un diciottenne, era alla guida senza aver mai conseguito la patente. Per questo motivo, entrambi i giovani sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Il diciottenne, inoltre, dovrà rispondere anche dell’accusa di guida senza patente, reato per il quale è prevista una sanzione amministrativa e penale. L’episodio sottolinea l’importanza del lavoro di controllo del territorio svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine a tutela della sicurezza dei cittadini.
La Polizia Locale di Rozzano ha ribadito l’impegno costante nel contrastare comportamenti illeciti e pericolosi sulle strade, garantendo la tranquillità della comunità.
