La cultura e l’arte teatrale tornano protagoniste a Usmate Velate nell’ambito della rassegna “L’ultima luna d’estate”. Martedì 2 settembre, a partire dalle 21.00, si terrà in piazza Sandro Pertini (con ingresso da via Roma) il “Premio Luna Crescente”, un concorso che affida al pubblico il ruolo di giuria per decretare il vincitore.
Il concorso: giovani artisti in gara per un posto al Festival 2026
Il format del premio vede tre compagnie teatrali, tutte composte da artisti under 30 e selezionate dalla giuria di “Ultima luna”, presentare un’anteprima dei loro lavori. Ciascun gruppo avrà a disposizione venti minuti per un’esibizione che dovrà conquistare il favore del pubblico. Sarà infatti il voto degli spettatori a decretare la compagnia vincitrice, che si aggiudicherà la possibilità di portare in scena lo spettacolo completo durante l’edizione 2026 del Festival.
Informazioni utili e agevolazioni per i residenti
Per l’acquisto dei biglietti a tariffa ridotta, i residenti di Usmate Velate potranno usufruire di appositi voucher, disponibili fino a esaurimento scorte. È possibile ritirare i voucher presso la Biblioteca civica “Alda Merini” di Usmate Velate. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biblioteca al numero 0396829789.
In caso di maltempo
Gli organizzatori hanno già previsto una soluzione alternativa in caso di condizioni meteorologiche avverse. L’evento si terrà ugualmente, ma all’interno dell’Aula Magna delle scuole, situata in via Luini, 2.
Per maggiori dettagli sulla rassegna, sul programma completo e sulle modalità di prenotazione, è possibile consultare il sito ufficiale: www.teatroinvito.it/lultima-luna-destate/
