Dalle 7.30 del mattino il profumo del pane fresco accoglierà i visitatori: in programma una sfornata continua di specialità dolci e salate, preparate in diretta. Non mancherà il gelato, per un tocco di freschezza in più.
Alle 16.30 spazio al dialogo con i professionisti di Food For Mind, rete di ambulatori interdisciplinari impegnati nella cura dei disturbi alimentari, che incontreranno il pubblico in un momento informale di confronto.
Seguirà, alle 18.30, la tavola rotonda “Il peso delle briciole”, dedicata al cibo come esperienza di aggregazione ma anche al complesso rapporto psicologico con l’alimentazione. Interverranno la dott.ssa Emanuela Apicella e il dott. Leonardo Mendolicchio di Food For Mind, insieme al dott. Paolo Accornero. Modererà la dott.ssa Virginia Sanchini.
La giornata si chiuderà alle 21.00 con l’incontro musicale “D’amore, di jazz e d’altre meraviglie”, che vedrà protagonista la cantante Rosalba Piccinni. Un viaggio musicale tutto in italiano – da Mina a Paoli, da Tenco a Oxa – reinterpretato in chiave jazz con arrangiamenti eleganti e intimi.
Non solo un concerto, ma un invito a vivere l’arte come forza che unisce, cura e ispira. Un’esperienza da condividere, dove ogni nota diventa gesto e ogni parola, fiore.
