A Cinisello Balsamo, dopo la breve pausa estiva, riprende l’appuntamento settimanale con il mercatino dell’usato e del riciclo. L’iniziativa, promossa dall’Associazione M.U.R., è un momento di aggregazione che promuove uno stile di vita basato sul riuso e sulla sostenibilità.
Orari e obiettivi dell’iniziativa
Il mercatino si svolge ogni domenica dalle 7.00 alle 19.00. Con circa 15 banchi di hobbisti, l’attività offre un’occasione per dare nuova vita agli oggetti, sostenendo i valori della circolarità e della riduzione degli sprechi. L’evento, inoltre, svolge una funzione sociale, rafforzando i legami all’interno della comunità grazie alla sua posizione centrale.
Ripresa e ubicazione
Dopo la sospensione per ferie delle scorse settimane, il mercatino riprenderà regolarmente a partire da domenica 24 agosto 2025. La sede abituale è la “Piazzetta del Salto”, di fronte a via Frova 34. In caso di indisponibilità di tale area, l’evento potrà essere temporaneamente ricollocato in Piazza Gramsci. L’appuntamento con i banchi di hobbisti è confermato fino a dicembre 2025.
