La Polizia locale di Bresso ha ricevuto un nuovo veicolo per il potenziamento del proprio parco mezzi. L’acquisto è stato reso possibile grazie a fondi stanziati da Regione Lombardia e a una quota integrativa del Comune.
Caratteristiche e finalità del nuovo mezzo
Il nuovo veicolo è stato dotato di una separazione interna, una caratteristica che lo rende idoneo al trasporto in sicurezza di persone in stato di alterazione o in stato di arresto.
Sempre più capita che sbandati attraversino il nostro territorio ed è importante garantire più sicurezza anche agli Agenti impegnati.
In più dismetteremo un auto che verrà destinata ai servizi svolti dall’Associazione Nazionale Carabinieri che inizierà a percorrere il territorio per monitorare ed osservare in particolare Parchi, giardini, i mercati e le aree delle feste. Questo in applicazione della nuova Convenzione che abbiamo sottoscritto settimana scorsa e di cui vi parlerò nei prossimi giorni.
Come era successo anche con un vecchio furgone che oggi viene utilizzato dalla Protezione Civile i mezzi che escono dall’uso della Polizia Locale vengono dopo una revisione riutilizzati dalle Associazioni del territorio.
Simone Cairo, sindaco di Bresso
