In occasione della partita di Coppa Italia tra l’AC Monza e il Frosinone, in programma domenica 17 agosto 2025, il Comune di Monza ha predisposto un’ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta nella zona dello U-Power Stadium. Le misure, attive già dal pomeriggio, interesseranno diverse strade e aree di sosta per garantire l’ordine pubblico e il regolare svolgimento dell’evento sportivo.
Divieti di sosta e circolazione dall’inizio del pomeriggio
A partire dalle ore 14.00 e fino al termine della manifestazione, sono in vigore divieti di circolazione e di sosta, con rimozione forzata, in diverse aree attorno allo stadio. I divieti includono le aree di parcheggio prospicienti lo stadio e quelle con accesso da via della Guerrina e via F. Tognini. La circolazione è inoltre vietata in via Tognini e sul sovrappasso ciclopedonale su viale Stucchi. È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di molte vie, tra cui via Tognini, viale Sicilia (in tratti specifici) e via Pompei.
Attiva la ZPRU 7 con parcheggi gialli per residenti
Sempre a partire dalle ore 14.00, sarà attivata la ZPRU 7 Stadio con l’istituzione di parcheggi delimitati da segnaletica di colore giallo. Questi spazi sono riservati a residenti, domiciliati, titolari e dipendenti di attività con sede operativa nelle vie interessate, nonché a coloro che necessitano di assistenza domiciliare ad anziani. In tali aree vige il divieto di sosta per tutti i veicoli non autorizzati.
Ulteriori restrizioni alla circolazione e modifiche ai bus
Dalle ore 14.00 fino al deflusso veicolare, ad eccezione dei residenti e dei mezzi autorizzati, è vietata la circolazione in viale G. B. Stucchi (nella semicarreggiata direzione sud), viale Sicilia e via Modigliani. Dalle ore 19.30, il divieto di circolazione su viale G. B. Stucchi si estende a entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra viale Sicilia e viale Libertà. Le linee autobus Z206 e Z314 modificano il loro percorso nei giorni di partita, a partire da quattro ore prima dell’inizio dell’incontro.
