Smaltimento abiti usati, a Cassina de’ Pecchi dal 30 agosto cambiano le regole

Sarà sospesa la raccolta di abiti usati con i cassoni Humana dal 30 agosto. I cittadini potranno usare gli Ecuosacchi o donare

humana vestiti usati abiti tessili raccolta differenziata

Il Comune di Cassina de’ Pecchi informa la cittadinanza di una variazione nel servizio di raccolta e smaltimento per abiti usati. Il servizio di raccolta, gestito da Humana People to People Onlus tramite appositi cassonetti, sarà sospeso a partire da sabato 30 agosto 2025. Di conseguenza, i cassoni attualmente presenti sul territorio comunale verranno rimossi.

Le nuove modalità di smaltimento e il recupero dei tessili

A partire dalla data indicata, gli indumenti non più utilizzati potranno essere smaltiti in due modi. I cittadini potranno esporli utilizzando gli Ecuosacchi in dotazione, nei giorni previsti da calendario per i rifiuti indifferenziati. In alternativa, gli abiti potranno essere consegnati liberamente alle associazioni benefiche, mantenendo così una destinazione solidale per i materiali in buono stato.

Rimani aggiornato sulle notizie di Cassina de' Pecchi, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.