Eventi al Carroponte: il Comune vieta la vendita di bevande in vetro e lattina per sicurezza

Vietata la vendita di bevande da asporto in vetro e lattina per gli eventi al Carroponte fino al 6 settembre

birre bevande alcoliche vetro lattine

Il Comune di Sesto San Giovanni ha istituito un divieto di vendita di bevande da asporto in vetro e in lattina durante gli eventi che si svolgono al Carroponte. L’ordinanza, valida fino al 6 settembre 2025, ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare il diritto di godere di grandi eventi musicali in sicurezza, stimolando al contempo il senso civico e il rispetto delle regole.

Orari e aree interessate dal divieto

Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 17.00 alle ore 7.00 nelle vie attorno al Carroponte, ovvero via Venezia, via Carducci, via Granelli e via Milanese. Durante questo orario, i bar e le altre attività commerciali potranno servire bevande in vetro e in lattina unicamente se consumate all’interno del locale o sui tavolini autorizzati all’aperto. La misura è volta a prevenire comportamenti che potrebbero danneggiare gli altri e garantire un divertimento responsabile.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.