Continuano i lavori di riqualificazione del piano terra del Municipio di San Giuliano Milanese, un progetto di restyling iniziato nel 2018. L’intervento sta interessando l’ala dedicata ai servizi demografici, Anagrafe e Stato Civile, che sarà completamente rinnovata. I nuovi uffici, frutto di un investimento di circa 270.000 euro, saranno operativi a partire dall’inizio del prossimo autunno.
Più efficienza e privacy per i cittadini e transizione digitale assistita
Il progetto mira a migliorare l’efficienza e la fruibilità dei servizi per i cittadini. L’ala rinnovata ospiterà cinque nuovi sportelli di front office e una sala d’attesa centrale per una gestione più ordinata dei flussi. Saranno inoltre realizzati nuovi spazi per lo Stato Civile, con una maggiore privacy, e nuove postazioni di lavoro per il back office. La reception sarà spostata in una posizione più visibile per un migliore orientamento e controllo degli accessi. In linea con la transizione digitale, al posto dell’attuale punto di accoglienza, sarà allestita una zona self-service con tre postazioni telematiche, dove i cittadini potranno richiedere i servizi digitali anche con il supporto del personale.



