Con l’avvicinarsi della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026, Regione Lombardia continua il suo percorso di avvicinamento all’evento con un’iniziativa unica. Sono ora disponibili tutte le puntate di “Ascolta la Lombardia”, il podcast che, attraverso le voci di grandi protagonisti dello sport, offre uno sguardo diretto sul mondo olimpico e paralimpico.
Campioni olimpici e paralimpici protagonisti degli episodi
Condotto dal giornalista Giovanni Bruno, il podcast è disponibile su Spotify e in formato video sul canale YouTube di Regione Lombardia. Nei sei episodi, il pubblico può ascoltare le testimonianze di atleti di spicco come il pluricampione olimpico Antonio Rossi, le star paralimpiche Simone Barlaam e Martina Caironi, la coppia di pattinaggio su ghiaccio Sara Conti e Nicolò Macii e la campionessa di snowboard cross Michela Moioli.
Un’opportunità per scoprire storie di impegno e determinazione, valorizzando il legame tra il territorio lombardo e lo sport d’élite, in attesa dell’appuntamento che vedrà la Lombardia al centro dello scenario internazionale con l’inaugurazione dei Giochi il 6 febbraio 2026
Il podcast accompagna cittadini e appassionati verso uno degli eventi sportivi più attesi, con un percorso narrativo che attraversa Milano, Livigno, Bormio e lo Stelvio.
