---
title: "Assegnazione di 50 borse di studio a Cologno"
url: "https://quindicinews.it/2025/08/08/assegnazione-di-50-borse-di-studio-a-cologno/"
published: "2025-08-08T15:10:16+02:00"
modified: "2025-08-08T15:10:16+02:00"
description: "Fino al 30 settembre, è possibile presentare la domanda: destinatari agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di 1° grado"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/08/borse-di-studio-cologno.jpg"
---

# Assegnazione di 50 borse di studio a Cologno

L’Amministrazione Comunale, allo scopo di valorizzare e sostenere il percorso scolastico di studenti meritevoli, ha istituito **50 borse di studio** dell’importo di **€ 200,00** ciascuna, destinate agli studenti che hanno concluso la scuola secondaria di primo grado.

### **REQUISITI DI PARTECIPAZIONE**

- aver concluso la scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2024/2025;
- aver conseguito all’esame di Stato una votazione pari o superiore a 8/10;
- non aver beneficiato di contributi riconducibili a borse di studio istituite per le medesime finalità del bando;
- essere residenti a Cologno Monzese;
- essere iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026;
- non aver ripetuto l’anno scolastico ovvero aver ripetuto per seri motivi di salute certificabili.

### **PRESENTAZIONE DOMANDE : dal 1 luglio al 30 settembre 2025**

**Le domande di partecipazione, insieme agli allegati richiesti**, devono essere presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta lo studente minorenne, tramite lo ***Sportello telematico Cologno Easy*** nel quale sono riportate anche le modalità di valutazione:

[candidarsi a borse di studio – presentazione della domanda](https://colognoeasy.comune.colognomonzese.mi.it/action:c_c895:borse.studio.comunali)
