Con riferimento alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) per la Variante 2025 del Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Segrate, è stato messo a disposizione del pubblico per la consultazione preliminare il Rapporto Ambientale Preliminare. I cittadini hanno la possibilità di inviare osservazioni e contributi fino al 3 settembre 2025.
Modalità per la consultazione e la presentazione delle osservazioni
Il documento può essere visionato presso la Direzione Sviluppo del Territorio, Servizi Tecnici, Servizi Ambientali – Sezione Ambiente ed Ecologia, al Palazzo Municipale di via Primo Maggio. La consultazione è possibile previo appuntamento nei seguenti orari:
- martedì, dalle 16.00 alle 17.45;
- giovedì, dalle 09.00 alle 12.00.
I cittadini e gli enti interessati, anche per la tutela di interessi diffusi, possono presentare in forma scritta osservazioni e contributi entro il 3 settembre 2025. L’obiettivo è quello di definire la portata e il livello di dettaglio delle informazioni da includere nel rapporto ambientale definitivo, anche fornendo nuovi elementi conoscitivi. Le osservazioni possono essere inviate all’attenzione dell’ing. Annapaola De Lotto, dirigente della Direzione Sviluppo del Territorio, presso la sede municipale di via Primo Maggio.
Tutta la documentazione è disponibile per la consultazione al link shorturl.at/xkLOT.
