Una nuova vettura entrerà a breve a far parte dei mezzi a disposizione della Tenenza dei Carabinieri di San Giuliano Milanese. Si tratta di una Citroen C4 PureTech 130, donata dall’Amministrazione Comunale quale segno concreto della solida e duratura collaborazione tra il Comune e l’Arma dei Carabinieri.
La decisione è stata assunta dalla Giunta comunale, presieduta dal sindaco Marco Segala, nel corso della seduta del 22 luglio scorso.
Un veicolo allestito per le esigenze operative
Il veicolo, completamente allestito secondo le richieste specifiche dell’Arma, è idoneo a ogni tipologia di servizio operativo, garantendo ai Carabinieri un ulteriore strumento per svolgere al meglio le loro funzioni di controllo e intervento sul territorio.
Questa donazione si inserisce in una più ampia strategia di rafforzamento della rete tra istituzioni civili e militari, con l’obiettivo primario di assicurare un presidio sempre più efficace sul territorio e di tutelare la sicurezza della cittadinanza. Negli anni, la collaborazione tra l’Arma e la Polizia Locale ha prodotto risultati incoraggianti, grazie anche al forte senso civico dimostrato dai militari e alla loro piena disponibilità a lavorare in sinergia con il Comando di via Giolitti.
Questo gesto concreto sottolinea l’impegno dell’amministrazione comunale nel supportare le forze dell’ordine, riconoscendone il ruolo fondamentale per la tranquillità e il benessere della comunità sangiulianese.
La donazione di un’auto vuole essere un segno tangibile della gratitudine espressa dalla comunità sangiulianese per la dedizione e l’impegno profuso dai Carabinieri, nella salvaguardia della sicurezza e della convivenza civile. È più che mai importante riconoscere e sostenere queste donne e questi uomini in divisa che, ogni giorno, con abnegazione e spirito di servizio sono “sul campo” a combattere ogni forma di illegalità.
Marco Segala, sindaco di San Giuliano Milanese, e Daniele Castelgrande, assessore alla Sicurezza
