Prosegue il percorso per l’ampliamento della SS412, un’infrastruttura fondamentale per la mobilità e la qualità della vita dei cittadini di Locate e zone limitrofe. Dopo l’incontro dello scorso 24 febbraio in Città Metropolitana, ieri è stato compiuto un nuovo passo avanti.
Il Sindaco di Carpiano, Loris Carmagnani, la Consigliera delegata di Città Metropolitana Daniela Caputo e i referenti tecnici di Regione Lombardia si sono confrontati sulle criticità e priorità legate all’ampliamento della Valtidone.
L’opera, da tempo sostenuta dall’Amministrazione locale, mira a garantire infrastrutture più adeguate, sicure e funzionali, indispensabili soprattutto in caso di chiusure di strade secondarie che oggi compromettono la viabilità.
Continueremo a portare la voce della nostra comunità sui tavoli istituzionali, rappresentando con chiarezza le necessità del territorio.
L’amministrazione del Comune di Locate
Regione Lombardia ha manifestato la propria disponibilità a valutare il progetto e a cercare risorse per il suo finanziamento. Un segnale positivo che l’Amministrazione accoglie con soddisfazione, consapevole però dei tempi lunghi necessari per progettazione e realizzazione.
