Si è svolta nella suggestiva cornice di Pontremoli la cerimonia finale della 73ª edizione del Premio Bancarella, uno dei più prestigiosi riconoscimenti letterari italiani. Tra i cinque finalisti anche una rappresentante della nostra città: Martina Pucciarelli, selezionata per il suo romanzo d’esordio “Il dio che hai scelto per me”.
Pur non aggiudicandosi la vittoria – il premio è andato a Milena Palminteri con “Come l’arancio amaro” – l’opera della scrittrice sandonatese ha conquistato la platea e la giuria dei librai indipendenti, che ne hanno riconosciuto la forza narrativa e l’originalità.
Un riconoscimento ulteriore al talento di Pucciarelli arriva anche dal mondo dell’audiovisivo: HarperCollins Italia Editore, casa editrice del romanzo, ha annunciato che la Cattleya, nota casa di produzione italiana, ha acquisito i diritti per un possibile adattamento cinematografico, televisivo e audiovisivo della storia.
Un importante traguardo per una giovane autrice che si conferma come una delle voci più promettenti e originali del panorama narrativo contemporaneo.
