Lunedì 28 luglio, presso Villa Casati Stampa, in Piazza Soncino 5, si svolgerà l’incontro aperto al pubblico dal titolo “Domea si racconta: politiche, dialoghi ed esperienze dell’abitare orientato all’autonomia” .
L’incontro prevede l’intervento da remoto del Ministro per le Disabilità, dei rappresentanti istituzionali nazionali, regionali e locali (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Lombardia, ASST Nord Milano, Comuni dell’Ambito di Cinisello Balsamo) e a seguire la presentazione del progetto.
Per approfondimenti ci saranno due tavole rotonde parallele dedicate alle esperienze abitative delle persone con disabilità e delle persone anziane.
Dalle 12.00 negli appartamenti e nel villino in cohousing di Cinisello Balsamo, si svolgerà un momento simbolico di taglio del nastro e consegna delle chiavi.
L’invito è esteso alle famiglie, operatori, cittadini e altri attori del territorio per un confronto e condivisione su nuovi modelli abitativi per sostenere i progetti di vita indipendente delle persone più fragili.
Un evento realizzato con il patrocinio del Ministero per le Disabilità.
Al seguente link i dettagli del programma e il video di presentazione del progetto: https://bit.ly/3IGaxzu
