In un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento, si è svolto dal 18 al 28 luglio il Campionato Istruttori presso il prestigioso Centro Equestre Le Siepi di Cervia. L’evento ha richiamato numerosi binomi provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi nelle varie discipline in programma.
Tra le gare più attese e impegnative, spicca il Campionato Istruttori 1° e 2° grado, che ha visto salire sul gradino più alto del podio Francesco Baruffato (C.I. Spazzacamino, Lombardia) in sella a Fanny. Il cavaliere ha conquistato la vittoria con quattro percorsi impeccabili, chiusi senza alcuna penalità, dimostrando grande tecnica, precisione e sintonia con il suo cavallo.
Baruffato insegna presso il centro ippico “La Fontana” di Travedona Monate, struttura nota per la qualità dell’insegnamento e l’attenzione alla formazione dei giovani cavalieri.
Un risultato di rilievo che conferma la qualità e la preparazione degli istruttori italiani, protagonisti di una competizione che unisce spirito sportivo e alta professionalità nel mondo dell’equitazione.
