In merito alla situazione di tensione tra i driver della filiera di Esselunga e le società appaltatrici del servizio di consegna della spesa al piano, l’Amministrazione comunale di Pioltello ha espresso preoccupazione per lo stallo nelle trattative sindacali e ha lanciato un appello al dialogo.
Come Amministrazione Comunale siamo a conoscenza dello stato di difficoltà nelle trattative riguardanti i driver della filiera Esselunga per la consegna della spesa al piano. Da queste divergenze potrebbe scaturire uno sciopero nazionale per la giornata di giovedì 24 Luglio 2025. Auspichiamo che nelle prossime ore possa essere trovato un accordo che veda la piena soddisfazione di entrambe le parti.
L’amministrazione comunale
La vertenza riguarda condizioni di lavoro, compensi e tutele contrattuali, temi già al centro di mobilitazioni in altre città italiane nelle scorse settimane. Pioltello, sede di uno dei poli logistici della grande distribuzione, segue da vicino gli sviluppi della trattativa, con l’obiettivo di evitare disagi per i lavoratori e per la cittadinanza.
