Dal 21 luglio 2025 cambiano le modalità di accesso al Centro raccolta rifiuti (CRR) di Caronno Pertusella: in vigore le disposizioni previste dal nuovo regolamento comunale per la gestione del centro, con particolare riferimento all’utilizzo da parte delle utenze domestiche che impiegano mezzi di trasporto di tipo commerciale e per il conferimento di rifiuti inerti oltre i 100 chilogrammi al giorno.
Come indicato nell’estratto del regolamento disponibile sul sito istituzionale, l’accesso con veicoli commerciali sarà consentito solo previa autorizzazione, da richiedere secondo le modalità stabilite dall’ente. Inoltre, anche per le quantità di rifiuti inerti superiori alla soglia giornaliera prevista (100 kg), sarà necessario ottenere un’apposita autorizzazione. La misura è volta a garantire una gestione più efficiente e controllata dei flussi di conferimento, prevenendo abusi e sovraccarichi del servizio.
Le nuove regole mirano a favorire un utilizzo corretto e sostenibile del centro, tutelando l’ambiente e la funzionalità del servizio pubblico.
