Nella suggestiva cornice della Sala della Pace, è stato presentato il progetto “Tutela e valorizzazione del verde urbano ed extraurbano”, promosso da Città Metropolitana di Milano e finanziato attraverso i fondi del PNRR.
Protagonista di questa iniziativa sarà il territorio, con la creazione di una foresta urbana nell’area antistante Scalo Milano – un intervento reso possibile anche grazie al contributo diretto di Scalo Milano.
Si tratta di un passo concreto verso un modello di città più sostenibile, resiliente e attenta alla qualità della vita dei cittadini.
L’Amministrazione comunale esprime con orgoglio la scelta di non destinare quest’area alla logistica o a nuovi insediamenti industriali, ma di restituirla al verde, piantando alberi e creando spazi naturali fruibili dalla comunità, senza ulteriore consumo di suolo.
Un sentito ringraziamento va al Consigliere di Città Metropolitana con delega alla Forestazione Giorgio Mantoan, alla funzionaria Maria Pia Sparla, e a Michele Arcangelo Brancaccio, che ha moderato con competenza l’incontro.
Un progetto che guarda al futuro, partendo dal rispetto per il territorio e dal valore della natura come bene comune.
