Un invito speciale per chi ama gli animali e la natura: domenica 20 luglio, l’associazione APE Natura organizza un evento solidale dedicato all’Oasi Santa Giuliana, rifugio per animali liberi situato a Dorno, nel cuore della Lomellina.
L’appuntamento è all’Oasi Smeraldino, in via Monte Amiata 38b, con inizio alle 14.30.
Ospiti speciali? Una vera arca di dolcezza: cani, gatti, capre, pecore, galline, maiali, tartarughe, un asinello affettuoso e una splendida bardotta, tutti salvati da situazioni di abbandono o maltrattamento. A prendersi cura di loro, ogni giorno, ci sono i volontari dell’Oasi Santa Giuliana, che racconteranno la storia di ogni animale.
Durante il pomeriggio sarà possibile:
- Incontrare i volontari e conoscere il progetto dell’Oasi
- Fare una donazione libera e ricevere un certificato di adozione simbolica (valida 1 mese) di uno degli animali
- Partecipare a una visita guidata all’Oasi Smeraldino
- Vivere un momento di connessione profonda con la natura grazie all’esperienza di natura-empatia, con meditazione e respirazione leggera
- Concludere con una gustosa merenda offerta ai partecipanti
Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato all’acquisto di cibo, spese veterinarie, attrezzature e, se possibile, alla ricostruzione del tetto della stalla, crollato due anni fa.
Prenotazione obbligatoria al numero: 338 871 3534
Un’occasione per aiutare chi non ha voce, conoscere un luogo speciale e riscoprire l’empatia che ci lega al mondo naturale.
