Il sindaco Vito Bellomo e l’assessore all’Istruzione Serena Mazza hanno salutato con riconoscenza la dottoressa Laura Cusinato, che ha raggiunto la meritata pensione dopo oltre quarant’anni di servizio nel mondo della scuola, prima come insegnante e poi come dirigente scolastico.
La sua carriera è iniziata nel 1983 come docente presso la scuola primaria di viale Lazio. Dal 1996 al 2000 ha ricoperto l’incarico di dirigente scolastico all’Istituto Comprensivo di Cerro al Lambro, poi confluito nell’attuale IC “Paolo Frisi” di Melegnano. Tra il 2000 e il 2004 è stata alla guida della direzione didattica di Paullo, mentre dal 2004 ad oggi ha prestato servizio presso l’Istituto Comprensivo “Giuseppe Dezza” di Melegnano. Dal 2010 al 2013 ha inoltre ricoperto l’incarico di dirigente scolastico reggente presso l’IC “Paolo Frisi”.
Il sindaco Bellomo e l’assessore Mazza hanno voluto ringraziarla pubblicamente per l’impegno e la dedizione dimostrati in tutti questi anni:
È stata una figura di riferimento non solo per la scuola, ma per tanti ragazzi che ha visto crescere. Siamo felici per il suo traguardo della pensione, ma al tempo stesso dispiaciuti di perdere una professionista di questo livello.
L’amministrazione comunale
