A seguito di due violazioni accertate dell’articolo 57 del Regolamento di Polizia Urbana, il Sindaco di San Giuliano Milanese ha emesso una ordinanza di riduzione degli orari di apertura nei confronti di un esercizio commerciale situato in piazza Alfieri. L’articolo in questione vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche dopo le ore 20.
Si tratta del primo provvedimento di questo tipo adottato dall’Amministrazione, che intende dare un segnale chiaro contro comportamenti che mettono a rischio la sicurezza urbana e il decoro pubblico.
Con questa ordinanza abbiamo voluto rispondere concretamente alle numerose segnalazioni dei residenti. Come Amministrazione, siamo costantemente impegnati a tutelare la sicurezza, il decoro e la vivibilità della nostra città, fondamentali per garantire una convivenza civile e il benessere di tutti.
Marco Segala, sindaco di San Giuliano
Le regole sono chiare, equilibrate e pensate per tutelare il benessere della collettività. Chi sceglie di ignorarle, oltre alla multa, potrà vedersi ridotti gli orari di attività.
I controlli della Polizia Locale continueranno su tutto il territorio, anche in abiti civili, per garantire il rispetto delle normative e contrastare fenomeni legati al degrado urbano.
