Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Aula Consiliare del Comune di San Giuliano Milanese, la conferenza stampa di presentazione del Bilancio di Metà Mandato, il documento che sintetizza tre anni di attività dell’Amministrazione e che in questi giorni è stato distribuito a tutte le famiglie sangiulianesi.
Dopo i saluti istituzionali, il Sindaco ha aperto l’incontro sottolineando le motivazioni che hanno spinto l’Amministrazione a redigere e condividere questo strumento: «Un atto di trasparenza e responsabilità verso la cittadinanza, per raccontare in modo chiaro e puntuale il lavoro svolto finora e gli impegni ancora da portare a termine».
Tra i temi centrali affrontati durante la presentazione:
- l’imminente avvio del cantiere per il nuovo centro natatorio, uno dei progetti simbolo del mandato;
- gli investimenti sul welfare e l’assistenza sociale;
- le risorse dedicate a manutenzioni, lavori pubblici e spazi scolastici;
- l’impegno costante per la sicurezza urbana.
Fondamentale, ha spiegato il Sindaco, la solidità dei conti pubblici, che consente all’Ente di programmare e investire con continuità in servizi e progetti a beneficio della collettività.
Guardando al futuro, il Vicesindaco e Assessore all’Innovazione Tecnologica, Mario Grioni, ha annunciato che il Comune sta valutando le potenzialità dell’intelligenza artificiale per rendere i servizi pubblici «sempre più efficienti, personalizzati e accessibili a tutti».
Il Bilancio di Metà Mandato è disponibile anche in formato digitale sul sito istituzionale del Comune.
