Tre giovani professionisti uniti da una visione comune: la passione per il territorio e la volontà di trasformare Monza e la Brianza in un modello di sostenibilità e innovazione. È così che nasce CONNETTI Monza e Brianza, l’associazione no profit partita da pochi giorni che intende rivoluzionare il rapporto tra cittadini, istituzioni e territorio mettendo al centro ambiente e cultura.
La storia di Connetti Monza e Brianza inizia dall’incontro tra anime diverse ma complementari: Giada Turato, avvocato e già assessore all’Ambiente, Energia, Mobilità del Comune di Monza, Federico De Giacomo economista dei Trasporti ed esperto di mobilità e Paolo Maini, manager in un’azienda del settore manifatturiero. Competenze diverse che si fondono in un’unica missione: ridare vita al patrimonio brianzolo attraverso uno sguardo contemporaneo e sostenibile. A loro si sono uniti già moltissimi cittadini, mossi dagli stessi intenti di costruire cultura e innovazione.
L’approccio di CONNETTI è innovativo quanto ambizioso: costruire una rete che colleghi cittadini, amministratori, istituzioni e imprese in un dialogo costante, per creare soluzioni che rendano Monza e Brianza un modello per l’Italia.
Oltre a professionisti di diversi campi e spin off con la comunità scientifica, il progetto ha già un alleato di prestigio come il campione Gianni Bugno, icona del ciclismo a livello mondiale. A livello locale conteremo su Ettore Radice, importante riferimento del mondo associativo culturale monzese. L’associazione è aperta a tutti, come giovane donna intendo stimolare anche la partecipazione femminile e dei giovani, che spesso faticano a trovare il giusto spazio ma riteniamo indispensabili motori del cambiamento.
Per iscriversi a Connetti Monza e Brianza scrivere una mail all’indirizzo: info@connettimonzaebrianza.it
Per restare connessi basta mettere “Mi piace” sulla pagina facebook e cliccare su “Segui” per ricevere aggiornamenti e notizie su tutte le idee ed iniziative dell’associazione.
