Il Comune di Cerro al Lambro diffonde il comunicato ufficiale di Poste Italiane riguardante la riapertura dell’ufficio postale cittadino, prevista per venerdì 18 luglio.
La sede è stata oggetto di interventi di ammodernamento e ristrutturazione, finalizzati ad accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. L’iniziativa, promossa da Poste Italiane, ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15.000 abitanti, contribuendo al loro rilancio.
Nuovi servizi per i cittadini nella Casa dei Servizi Digitali
Alla riapertura dell’ufficio, oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi, di telefonia ed energia, i cittadini potranno usufruire anche di numerosi servizi digitali. In particolare, sarà possibile richiedere certificati anagrafici, giudiziari, previdenziali e di stato civile, oltre al rilascio del passaporto, secondo quanto previsto dal progetto Polis.
L’ufficio postale diventa così una vera e propria Casa dei Servizi Digitali, abilitata a fornire prestazioni tipiche della Pubblica Amministrazione in modo semplice, rapido e vicino ai cittadini.
Sportello temporaneo a Melegnano fino alla riapertura
Fino alla data della riapertura, i residenti di Cerro al Lambro potranno continuare a rivolgersi allo sportello temporaneo presso l’ufficio postale di Melegnano, situato in via Nino Bixio 20. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Con il completamento degli interventi, il nuovo ufficio postale di Cerro al Lambro si conferma un punto di riferimento efficiente e rinnovato per tutta la comunità.
