Il Comune di Cerro al Lambro informa i cittadini che è attiva la distribuzione dei sacchetti Ecuosacco e Multipak per la raccolta differenziata del secondo semestre 2025, a cura di Cem Ambiente.
Dove e quando ritirare i sacchi
I sacchi possono essere ritirati in autonomia presso il distributore automatico situato in Piazza Roma, angolo via Vespucci, nell’androne a fianco del Palazzo Comunale. Il punto di distribuzione è attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24.
Come funziona il ritiro
Per prelevare i sacchi è necessario autenticarsi tramite:
- tessera sanitaria
- oppure Carta d’identità elettronica (CIE)
L’autenticazione può essere effettuata da un componente del nucleo familiare intestatario TARI, avvicinando il codice a barre al lettore ottico o inserendo la tessera nell’apposita feritoia.
Una volta effettuato l’accesso, il display del distributore fornirà le istruzioni per selezionare la quantità di sacchetti da ritirare. Il sistema erogherà automaticamente il quantitativo spettante, calcolato in base ai componenti del nucleo familiare.
Utilizzo dei sacchetti residui
Si ricorda che i sacchetti Ecuosacco (rossi) e Multipak (gialli) eventualmente ancora in possesso possono essere utilizzati fino a esaurimento scorte.
Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito di Cem Ambiente o rivolgersi agli uffici comunali.
