Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Corsico nel Comune di Rozzano. Negli ultimi giorni sono stati sequestrati complessivamente oltre 1 chilogrammo di droga e arrestate più persone coinvolte in attività illecite.
Arresti e sequestri tra via Gardenie e viale Lombardia
L’8 luglio, i Carabinieri della Tenenza di Rozzano hanno arrestato un cittadino italiano di 19 anni per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato trovato all’interno di un atrio condominiale in via Gardenie, in possesso di 500 grammi di hashish.
Sempre nell’ambito dello stesso filone operativo, nelle ultime due settimane, sono stati tratti in arresto:
- un 48enne egiziano dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Corsico, fermato al confine tra Rozzano e Buccinasco con oltre 500 grammi di cocaina;
- un 19enne italiano in viale Lombardia con 50 grammi di cocaina suddivisi in dosi e 160 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Servizi straordinari ad alto impatto in città
I controlli rientrano nei servizi straordinari ad “alto impatto” voluti dal Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia e disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano a partire da ottobre 2024. In questo quadro, sono stati già impiegati 90 militari della Compagnia di Corsico e 300 del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.
Ringrazio il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia e il Comandante provinciale dei Carabinieri per il presidio costante del nostro territorio al fine di contrastare queste attività illecite a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini.
Mattia Ferretti, sindaco di Rozzano
Denunce per furti, armi e assunzione di droga
Durante i controlli, i Carabinieri hanno inoltre:
- denunciato per furto aggravato un 32enne italiano trovato in via Azalee a bordo di uno scooter risultato rubato;
- denunciato per porto ingiustificato di armi un 24enne italiano e un 46enne ecuadoriano trovati in piazza Foglia rispettivamente con un bisturi di 15 cm e un cutter di 10 cm;
- segnalato all’autorità amministrativa 10 soggetti quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti.
Complessivamente, sono state identificate oltre 400 persone e controllati circa 100 veicoli.
