Da giovedì 26 giugno, sono stati modificati i tempi del semaforo presso l’intersezione tra Via Manara – Via Medaglie D’Oro/ Viale Europa – Via Vittorio Emanuele II.
Al fine di migliorare la fluidità del traffico e ridurre le attese, per chi percorre la direttrice Via Vittorio Emanuele II – Viale Europa (e viceversa), il semaforo sarà verde – o rosso – contemporaneamente su entrambe le direzioni. L’uniformità dei tempi del verde e del rosso sulla direttrice Viale Europa – Via Vittorio Emanuele II e viceversa favorisce un deflusso più efficiente dei veicoli, senza inutili tempi di attesa, secondo le disposizioni del più classico incrocio viabilistico semaforizzato.
È stato inoltre installato un segnalatore acustico (cicalino) per ipovedenti, migliorando l’accessibilità per tutti.
Questa nuova regolamentazione, unita agli interventi per la sicurezza, ha l’obiettivo di snellire la circolazione e a rendere più sicuri gli spostamenti.
Ovviamente all’interno dell’incrocio in questione sono ovviamente sempre in vigore le disposizioni del Codice della Strada che disciplinano l’obbligo della precedenza (in particolare l’Art. 145 commi 1, 2 e 10).
