Ancora una volta lo sport sandonatese si distingue a livello nazionale. Nel fine settimana appena trascorso, quattro giovani atleti allenati al Parco Mattei dal coach Walter Monti della società Athletic Elite hanno brillato ai Campionati Italiani Allievi di atletica leggera, svoltisi a Rieti.
Kelly Doualla, già premiata come Atleta dell’anno sandonatese alla recente Festa dello Sport, ha conquistato l’oro nei 100 metri, stabilendo il nuovo record italiano under 18 e under 20 con il tempo di 11″36. Un risultato straordinario che le vale la convocazione in Nazionale per rappresentare l’Italia sia allo European Youth Olympic Festival di Skopje che ai Campionati Europei Under 20 di Tampere.
Elia Righi ha contribuito alla conquista della medaglia d’argento nella staffetta 4×400 metri, correndo con i compagni della Cus Pro Patria Milano Atletica, e ha raggiunto un ottimo 6° posto nella finale individuale dei 400m.
Ottimi risultati anche per Gaia Di Pasquale e Carlotta Lodi, entrambe finaliste: Gaia nei 400m e Carlotta nella staffetta 4x400m, classificandosi rispettivamente al 7° posto.
Un plauso speciale va ai quattro giovani atleti e al loro allenatore Walter Monti, che con passione e competenza continua a far crescere nuovi talenti dell’atletica.
San Donato si conferma così una fucina di eccellenze sportive, capace di formare campioni che portano il nome della città ai vertici dell’atletica nazionale e internazionale.
