Il Comune di Segrate, in collaborazione con FIAB SegrateCiclabile, promuove per domenica 6 luglio una biciclettata adatta a tutti, con particolare attenzione alle famiglie e ai bambini. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra FIAB Italia ed Emergency, con l’obiettivo di diffondere un messaggio urgente e fondamentale di pace, in linea con la campagna R1PUD1A, alla quale anche Segrate ha aderito.
Il ritrovo è fissato alle ore 9 presso il Nuovo Anfiteatro Martesana di Milano, situato nel Parco Martiri della Libertà Iracheni Vittime del Terrorismo, facilmente raggiungibile con le linee metropolitane M1 Gorla o M1 Turro. La partenza della pedalata è prevista per le ore 10.
Il percorso, della lunghezza di circa 10 chilometri, si sviluppa interamente lungo la pista ciclabile della Martesana, con arrivo a Villa Fiorita a Cernusco sul Naviglio, dove sarà possibile pranzare insieme.
Le iscrizioni sono aperte con una quota di partecipazione di 5 euro, comprensiva di 3,50 euro per l’assicurazione obbligatoria e una donazione destinata a Emergency. Il ricavato netto verrà devoluto ai progetti umanitari di Emergency sia in Italia che all’estero.
FIAB SegrateCiclabile informa inoltre che la Ciclofficina comunale, situata in via degli Alpini all’interno del parco Europa, resterà chiusa nei mesi di luglio e agosto per lavori di manutenzione.
