Blitz della Polizia Locale contro la vendita irregolare di alcolici: nella giornata di ieri, gli agenti hanno sequestrato oltre 700 bottiglie di bevande alcoliche, conservate in frigorifero e pronte per la vendita in due minimarket etnici della città. L’operazione è scattata nell’ambito di un controllo mirato, che ha portato alla violazione del regolamento comunale di polizia urbana, il quale vieta la vendita di alcolici refrigerati.
A ciascun esercizio è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di 300 euro, come previsto dalle nuove disposizioni introdotte con la recente modifica al regolamento comunale, approvata dal Consiglio. Le modifiche hanno rafforzato gli strumenti a disposizione delle autorità per contrastare la vendita non conforme di bevande alcoliche, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza urbana e prevenire episodi di degrado.
L’operazione si inserisce in un piano più ampio di controlli coordinati e costanti voluti dall’Amministrazione comunale, che punta a rafforzare il presidio del territorio, contrastare comportamenti illeciti e assicurare il rispetto delle regole per il benessere della comunità.
