Anche quest’estate la città di Meda si anima con MedaEstate 2025, la rassegna culturale promossa dall’Assessorato alla Cultura pensata per regalare serate di svago e intrattenimento dedicate soprattutto alle famiglie e ai bambini. Ogni venerdì di luglio, a partire dalle ore 21.00, il Cortile Comunale si trasformerà in un palco all’aperto per spettacoli magici, teatrali e sorprendenti.
Il programma si apre il 4 luglio con il colorato e coinvolgente spettacolo di magia del Mago Luca, che promette incanti e divertimento per spettatori di tutte le età. Il 11 luglio sarà la volta della compagnia Teatro del Corvo con lo spettacolo “Il Drago”, una narrazione teatrale estiva che saprà conquistare la fantasia dei bambini.
Il terzo appuntamento, previsto per il 18 luglio, porterà sul palco il tradizionale spettacolo di burattini di Ivano Rota, un’occasione per riscoprire la magia del teatro popolare e l’arte antica della narrazione animata. A chiudere la rassegna, il 25 luglio, sarà Omar Triberti con il suo “Spettacolo delle Meraviglie”, uno show scenografico di bolle di sapone giganti che si terrà presso la Sala Civica “Radio”, sede che ospiterà tutti gli eventi in caso di pioggia.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Confcommercio Seveso e grazie al supporto delle Farmacie Comunali, rappresenta una bella occasione per vivere il centro cittadino in un clima di festa e condivisione, offrendo ai più piccoli spettacoli di qualità e momenti di fantasia.
