Il Comune informa che, a causa di un guasto accidentale all’impianto idraulico, le sedi scolastiche King, Collodi e il nido Papaveri e Papere resteranno chiuse nella giornata di venerdì 27 giugno.
Il problema è stato causato da un intervento della ditta incaricata della costruzione della nuova sede della scuola King. Durante i lavori, sono state inavvertitamente danneggiate alcune tubature non segnalate nelle planimetrie originarie risalenti agli anni ’80. Le condotte servivano l’intero plesso scolastico e il danneggiamento ha provocato un’interruzione del servizio idrico alle tre strutture.
Le insegnanti e le educatrici delle scuole interessate hanno immediatamente segnalato la situazione, consentendo un pronto intervento da parte degli uffici comunali, in particolare del servizio nidi e dell’ufficio scuola. Come primo intervento d’emergenza, è stato richiesto a Vivenda, gestore del servizio mensa, di incrementare la fornitura di bottigliette d’acqua, e sono state distribuite taniche al personale scolastico per garantire le necessità minime.
Dopo un sopralluogo tecnico, è purtroppo emersa l’impossibilità di ripristinare il guasto in tempi brevi. Per ragioni di sicurezza e igiene, il Sindaco, in accordo con la Dirigente Scolastica e la cooperativa Spazio Aperto Servizi, ha quindi disposto la chiusura delle strutture per la giornata di venerdì 27 giugno.
