Torna anche per l’estate 2025 l’attesissimo appuntamento con MedaEstate – mercoledì sera #pertutti, la rassegna estiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Meda. Per sei serate, dal 25 giugno al 30 luglio, il cuore della città – tra piazza Municipio, piazza Cavour e le vie limitrofe – si trasformerà in una vivace isola pedonale animata da spettacoli, musica, danza, arte, sport e intrattenimento per tutte le età.
Ogni mercoledì a partire dalle 21.00, il centro si riempirà di luci, suoni e colori grazie a un fitto calendario di eventi. Si comincia il 25 giugno con le esibizioni di danza dell’ASD Giselle e i concerti di Autoraduno e InBand, fino alla presenza della Cooperativa Sociale La Brugheria. Il 2 luglio è la volta della PEZZABAND con un omaggio agli 883, oltre a origami, danza e karate.
Il 9 luglio saranno protagonisti gli atleti della Ginnastica Meda, il cosplay con sfilate creative e un concerto-tributo a Ligabue. La settimana successiva, il 16 luglio, è in programma il saggio di fine anno del Karate Meda Wa Yu Kai 47, una serata musicale con DJ set e un suggestivo robot luminoso itinerante.
Il 23 luglio, spazio ai giovani: torna il Young Summer Art Fest, con musica e performance artistiche promosse dalla Consulta Meda-Giovani. La rassegna si concluderà il 30 luglio con un suggestivo spettacolo del fuoco in piazza Municipio, un laboratorio di biscotti e tante esibizioni dal vivo.
Durante ogni serata saranno presenti in piazza Cavour gli stand gastronomici del Gruppo Alpini Meda, con menù diversi a tema.
In caso di pioggia, gli eventi saranno annullati.
