Un mese di storie, fantasia e creatività attende i bambini a Sovico. La Biblioteca comunale propone per tutto il mese di luglio l’iniziativa “Luglio che miscuglio”, un ciclo di appuntamenti dedicato ai più piccoli con letture animate e laboratori a tema, pensati per coinvolgere e stimolare la curiosità dei bambini dai 3 ai 6 anni.
L’attività si svolgerà presso l’ex Serra Tagliabue, in Viale Brianza 9, e sarà articolata in quattro settimane, ciascuna con un tema diverso. Dal 1 al 4 luglio, si parte con “Operazione zampa selvaggia”, una settimana di avventure tra animali e natura. Si prosegue dall’8 all’11 luglio con “A bordo della fantasia”, un viaggio immaginario tra mondi incantati. Dal 15 al 18 luglio sarà la volta di “Viaggio del piccolo esploratore”, per stimolare lo spirito d’avventura dei partecipanti. Chiude il ciclo, dal 22 al 25 luglio, “La banda degli animali ricicloni”, un laboratorio dedicato all’ambiente e al riuso creativo.
Gli incontri si svolgeranno in due fasce orarie: il martedì e venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, e il mercoledì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.30. Ogni attività è gratuita ma è necessaria la prenotazione, e la partecipazione è riservata ai bambini accompagnati da un adulto.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la sede provvisoria della Biblioteca in Piazza Frette 4, scrivere a sovico@brianzabiblioteche.it o telefonare al numero 039 2075070.
