È stata presentata ufficialmente la Notte In, l’atteso evento che animerà Melegnano nella serata di venerdì 4 luglio 2025. Dalle ore 20 e fino alle 2 di sabato 5 luglio, la città sarà teatro di una grande festa diffusa, tra intrattenimento musicale, street food, attività per famiglie e aperture straordinarie.
Le vie e le piazze cittadine, insieme alle attività commerciali, saranno protagoniste della serata, che coinvolgerà in particolare piazza Matteotti, con attrazioni dedicate ai più piccoli, e Miscela Bistrot, all’interno del parco del Castello, dove sarà possibile vivere momenti di svago in un contesto suggestivo.
Ci aspettiamo, come al solito, moltissima gente e soprattutto ci aspettiamo che tutti possano trascorrere una serata di divertimento e allegria in assoluta tranquillità e sicurezza. La Notte In è un evento che richiama a Melegnano migliaia di persone che conferma la capacità attrattiva della nostra città.
Vito Bellomo, sindaco di Melegnano
Tra le aperture straordinarie, anche quella del Castello Mediceo, visitabile dalle ore 20 grazie alla disponibilità dei volontari della Pro Loco.
A tutela della sicurezza e del decoro urbano, un’ordinanza comunale stabilisce il divieto di utilizzo di contenitori in vetro durante l’evento, consentendo solo quelli in plastica. Inoltre, le emissioni sonore dovranno cessare entro le ore 2.00.
