Domani, 21 giugno, anche Milano si unisce alle celebrazioni della Festa della Musica, ricorrenza internazionale che dal 1982 coinvolge oltre 120 Paesi nel mondo. Per l’occasione, la Loggia dei Mercanti, a due passi da piazza Duomo, si trasformerà in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto, ospitando un pomeriggio di concerti a ingresso libero con protagoniste tre prestigiose formazioni musicali.
A partire dalle ore 16:30 si esibirà la Banda Musicale della Polizia Locale di Milano, seguita alle 17:30 dalla Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia. Chiuderà la giornata, alle 18:30, la Fanfara del Comando di Squadra Aerea – 1ª Regione Aerea.
Il programma musicale sarà variegato e coinvolgente: dai classici immortali di Ponchielli e Rossini a brani di Leonard Bernstein e James Brown, fino a due medley dedicati a icone della musica italiana come Renato Zero e Renzo Arbore. Immancabili anche le tradizionali marce d’ordinanza della Polizia Locale e dell’Aeronautica Militare, la celebre “Fedelissima” dell’Arma dei Carabinieri e, in chiusura, l’Inno di Mameli, simbolo dell’identità nazionale.
Un’occasione unica per vivere la musica dal vivo nel cuore della città e rendere omaggio, attraverso le note, alla cultura e alla tradizione italiana.
