San Giuliano, open day emicrania

ASST Melegnano e della Martesana partecipa all’iniziativa, offrendo visite neurologiche gratuite presso l’Ospedale di Vizzolo Predabissi

medico ok

Oggi si celebra la terza edizione dell’(H) Open Day dedicato all’emicrania, un’iniziativa nazionale volta a sensibilizzare sull’importanza della diagnosi e del trattamento di questa patologia cronica, che colpisce circa il 12% della popolazione adulta, con un impatto tre volte maggiore sulle donne.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’emicrania è la terza malattia più comune al mondo e la seconda più disabilitante, con conseguenze significative sulla qualità della vita e costi elevati sia in termini umani che sociali ed economici.

Anche quest’anno, ASST Melegnano e della Martesana partecipa attivamente all’iniziativa, offrendo visite neurologiche gratuite presso l’Ospedale di Vizzolo Predabissi, dalle ore 14:00 alle 16:00.

L’Open Day rappresenta un’occasione importante per chi soffre di emicrania di ricevere una valutazione specialistica e avviare un percorso di cura personalizzato.

Per maggiori informazioni e modalità di accesso alle visite, si invita a contattare direttamente la struttura.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.