Celebrati i 50 anni di ricorrenza dalla nascita del Parco Nord Milano! Una giornata speciale quella trascorsa con le istituzioni a Villa Torretta, un evento durante il quale si è ripercorsa l’evoluzione del Parco ricordando anche l’impegno e attenzione che associazioni, comuni e volontari vi dedicano ogni giorno. Presenti a rappresentanza di Cormano il Sindaco Magistro e gli assessore Ghidoni e Lesma.
L’incontro ha reso possibile anche l’approfondimento del Nuovo Patto per il Parco. Questo manifesto è una scrittura collettiva che fonda un nuovo patto per il Parco, in occasione dei suoi 50 anni: 1975-2025. Il percorso di scrittura è iniziato a febbraio ed è proseguito fino ad aprile in diversi incontri con i cittadini, i giovani, le associazioni. Le osservazioni via via raccolte sono state rielaborate per costruire questo documento che vuole guardare al Parco che verrà nei prossimi 50 anni: 2025-2075.
Il Patto è stato approvato dalla Comunità del Parco.
Ora il documento può essere firmato da chiunque ne condivida i principi e i contenuti al seguente link: https://www.change.org/p/firma-il-nuovo-patto-per-il-parco?recruited_by_id=47e1f9f0-46cc-11f0-ba59-e35f8fc2cacc&utm_source=share_petition&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=psf&utm_medium=whatsapp
