Il Comune di Sovico rinnova anche per il 2024/2025 l’appuntamento con uno dei riconoscimenti più sentiti dalla comunità: i premi “Sportivo dell’anno” e “Una vita per lo sport”. Un’iniziativa che mira a valorizzare l’impegno, la passione e i risultati di atleti, tecnici e dirigenti sportivi legati al territorio, veri protagonisti di un percorso che coniuga sacrificio, valori educativi e orgoglio sovicese.
L’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso ufficiale per la raccolta delle segnalazioni, rivolto a tutti coloro che desiderano proporre nominativi ritenuti meritevoli. In particolare, il premio “Sportivo dell’anno” è destinato ad atleti e atlete che si siano distinti nell’attività sportiva durante l’anno, per risultati raggiunti o per il comportamento esemplare mostrato sia in campo che fuori. Il riconoscimento “Una vita per lo sport”, invece, è riservato a ex atleti, allenatori o dirigenti sportivi sovicesi – anche non più in attività – che si siano contraddistinti nel tempo per il contributo significativo offerto alla crescita dello sport locale.
Una doppia premiazione che vuole essere, oltre che un momento celebrativo, anche un modo per rafforzare il legame tra sport e comunità. Un’occasione per ringraziare chi, attraverso lo sport, ha contribuito a trasmettere valori fondamentali come il rispetto, la dedizione, la solidarietà e la crescita personale.
Le segnalazioni possono essere presentate da associazioni, società sportive, cittadini e gruppi informali, utilizzando il modulo ufficiale scaricabile dal sito del Comune di Sovico. Le proposte dovranno essere inviate entro i tempi previsti e saranno valutate da una commissione incaricata, che individuerà i profili più significativi da premiare nel corso di un evento pubblico.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’avviso completo nella sezione “Novità” del sito istituzionale del Comune di Sovico o accedere direttamente al documento a questo link.
L’invito a partecipare è aperto a tutta la cittadinanza, per rendere omaggio a chi, con costanza e passione, ha fatto dello sport un valore condiviso.
