Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Serenella… in Festa”, la tradizionale manifestazione promossa dal Comitato di Quartiere, in collaborazione con il Comune di San Giuliano Milanese. L’edizione 2025, che si svolgerà nel fine settimana del 14 e 15 giugno, offrirà un ricco programma di iniziative culturali, musicali, sportive e di intrattenimento pensate per tutte le età.
L’inaugurazione è prevista per sabato sera, con la musica dal vivo dell’Orchestra di Liscio Bruno Blu Band, che animerà la serata con balli e atmosfere coinvolgenti.
E’ con piacere che ci apprestiamo a vivere la 22° edizione di “Serenella in Festa”, un evento tradizionale che vuole portare nel quartiere ma non solo, allegria, svago e intrattenimento per tutti i cittadini di San Giuliano Milanese. Questa festa rappresenta un’occasione speciale per rafforzare il senso di comunità, valorizzare le tradizioni locali e offrire momenti di spensieratezza per grandi e piccini. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa esperienza e rendere il quartiere ancora più vivo e accogliente, in attesa degli importanti interventi di riqualificazione che partiranno in estate.
Nicole Marnini, assessore agli Eventi
Domenica 15 giugno, la festa entra nel vivo con una giornata ricca di appuntamenti:
- Bancarelle lungo via Giovanni XXIII
- Spettacoli, musica e animazione per tutte le età
- Letture per bambini e intrattenimento per le famiglie
- Esposizione di hobbisti, associazioni locali e attività commerciali aperte
- Presenza istituzionale e confronto con i cittadini
Particolare rilievo sarà dato al momento di dialogo con l’Amministrazione Comunale: alle ore 11 in piazza Alfieri, il Sindaco Marco Segala incontrerà i cittadini per rispondere alle loro domande e illustrare lo stato di avanzamento del progetto di riqualificazione del quartiere, che entrerà nel vivo con l’imminente apertura del cantiere per la nuova piazza.
È sempre una grande gioia vedere la nostra comunità riunirsi per celebrare insieme questa festa speciale. È un momento di condivisione, allegria e solidarietà che rafforza i legami tra tutti noi. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e chi ha lavorato duramente per organizzare questa edizione e invito tutti a partecipare con entusiasmo e spirito di collaborazione per divertirci insieme.
Antonio Mollica, presidente del Comitato di quartiere
“Serenella… in Festa” si conferma così un’occasione preziosa per vivere il quartiere in un clima di comunità, confronto e partecipazione attiva.
