Cerro: incontro con la docente Laura Orsini in preparazione al concorso fotografico
La serata sarà dedicata a un viaggio affascinante nel mondo poetico di Eugenio Montale, in particolare alla raccolta "Ossi di Seppia"

Giovedì 19 giugno alle ore 21, nella Sala del Consiglio Comunale di Piazza Roma, la Biblioteca Comunale e il Circolo Fotografico di Cerro al Lambro, con il patrocinio del Comune, invitano cittadini, appassionati di poesia e fotografia a un incontro speciale con la docente Laura Orsini.
La serata sarà dedicata a un viaggio affascinante nel mondo poetico di Eugenio Montale, in particolare alla raccolta “Ossi di Seppia”, tra le più celebri della letteratura italiana del Novecento. Con la sua competenza e passione, la professoressa Orsini accompagnerà i presenti alla scoperta dei temi, dello stile e delle immagini evocate nei versi montaliani, offrendo spunti preziosi per chi parteciperà al concorso fotografico “Scatti di Seppia”.
L’incontro nasce proprio come momento di preparazione e ispirazione per il concorso, che invita a tradurre in immagini le atmosfere, i contrasti e le suggestioni della poesia di Montale. Un’occasione per riflettere su come parole e immagini possano dialogare e arricchirsi reciprocamente.
L’ingresso è libero e aperto a tutti: un’opportunità per immergersi nella bellezza della poesia e scoprire nuove chiavi di lettura attraverso l’obiettivo fotografico.
Per tutte le informazioni sul concorso fotografico è possibile consultare il sito del Comune.
