Un nuovo piccolo passo verso la sostenibilità e la valorizzazione della risorsa idrica: BrianzAcque ha inaugurato una nuova casetta dell’acqua a Seveso, offrendo ai cittadini un servizio pratico, ecologico e gratuito per l’approvvigionamento di acqua potabile di qualità.
Si tratta del terzo chiosco idrico per il Comune, che si aggiunge a quello già attivo dal 2020 a Baruccana, in Piazza Italia, ed al precedente di Via Alcide De Gasperi angolo Piazza IV Novembre, in funzione dal 2016. La nuova struttura, invece, è stata installata in via degli Abeti, in località Altopiano, ed entra a far parte della rete di 108 casette presenti in tutta la Provincia di Monza e Brianza.
Un’inaugurazione all’insegna della partecipazione.
La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione del Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci, e dell’Amministrazione, con la Sindaca Alessia Borroni e la Giunta Comunale. All’evento hanno preso parte anche diversi cittadini e due classi, 2ªA e 3ªA , della scuola primaria ”Bruno Munari”. Una trentina di bambine e bambini che hanno ricevuto in dono dei gadget e dei fumetti realizzati da BrianzAcque per renderli protagonisti ed “ambasciatori” di messaggi di sostenibilità.
Un servizio gratuito, accessibile h24.
La nuova casetta dell’acqua è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permettendo ai cittadini di prelevare gratuitamente acqua naturale e frizzante a chilometro zero. Va ricordato che per favorire un consumo responsabile, da novembre scorso è stato introdotto un limite massimo giornaliero di 12 litri per tessera. La tessera, necessaria per usufruire del servizio, è utilizzabile in tutti i chioschi BrianzAcque e può essere acquistata al costo di 3 euro nei totem presenti nei Comuni soci, a Seveso disponibile presso il Municipio in via Vittorio Veneto.
