Il Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana rafforza la propria governance con l’ingresso di due personalità di spicco: Claudia Granati Buccellati e Luigi Roth. La loro nomina nel Consiglio Direttivo segna un passo importante nel potenziamento delle strategie di intervento sociale e sanitario sul territorio.
Abbiamo voluto rafforzare la nostra capacità di risposta e la qualità della nostra governance. Ci siamo impegnati a individuare figure provenienti dalla società civile in grado di apportare valore aggiunto, visione strategica e competenze di eccellenza alla nostra missione umanitaria.
Sono certo che, insieme, sapremo realizzare molte cose grandi per la Croce Rossa e per Milano. Sapremo dare risposte concrete e tempestive ai bisogni di questa città e, in particolare, alle esigenze delle persone più fragili e vulnerabili, che restano, oggi più che mai, i nostri destinatari più privilegiati
Massimo M.A. Boncristiano, presidente Croce Rossa Italiana Comitato di Milano
Un contributo di visione e responsabilità
Il nuovo Consiglio Direttivo, guidato dal presidente Massimo M.A. Boncristiano e dal vicepresidente Paolo Bosso, si arricchisce così del contributo dell’imprenditrice culturale Granati Buccellati e del manager ed ex volontario Roth, accanto ai consiglieri Barbara di Castri, Alberto Zappa ed Emanuele Vismara.
Claudia Granati Buccellati è una delle voci più autorevoli del panorama culturale milanese. Ha contribuito alla realizzazione di progetti ad alto impatto sociale e alla valorizzazione delle comunità locali, con la sua visione solidale che integra prossimità territoriale e respiro globale rappresenta un contributo prezioso all’attuazione delle strategie di resilienza, inclusione e sviluppo promosse dalla Croce Rossa, sia a livello nazionale che internazionale.
Luigi Roth, è stato volontario del Comitato di Milano in gioventù e insignito del massimo riconoscimento associativo, incarna l’unione virtuosa tra spirito di servizio e responsabilità istituzionale. Figura eminente del mondo imprenditoriale e culturale, ha sempre dimostrato una profonda attenzione alle istanze civili e sociali del Paese, mantenendo saldo il legame con i valori fondanti della nostra Associazione.
In un’epoca come quella che stiamo attraversando, segnata da conflitti, povertà emergenti e rischi dovuti al cambiamento climatico, c’è molto bisogno di chi si prende cura degli altri. In modo professionale, con una lunga tradizione ed esperienza. E c’è bisogno di partecipazione, di aderire alle cause al servizio dell’umanità. Per questo siamo lieti e orgogliosi, Claudia Buccellati e io, di essere cooptati tra i Consiglieri del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana. Un impegno, un’opportunità, un grande onore per entrambi
Luigi Roth, consigliere Croce Rossa Italiana Comitato di Milano
Un impegno sempre più radicato sul territorio
Il Comitato di Milano accoglie con orgoglio queste due nuove voci nel proprio organo direttivo. L’obiettivo condiviso resta quello di rafforzare la capacità di risposta alle emergenze e promuovere azioni concrete per la tutela della salute, della dignità e dei diritti delle persone più vulnerabili, contribuendo al consolidamento dell’impegno al servizio delle persone più fragili e dell’intera comunità.
