Valorizzare il territorio, tutelare il paesaggio, promuovere la cultura ambientale e storica: BrianzAcque e Italia Nostra iniziano un percorso comune fatto di visione, impegno e progettualità condivisa. L’occasione è il 70° anniversario dalla fondazione dell’associazione Italia Nostra, primo punto di riferimento a livello nazionale per la salvaguardia del patrimonio naturale, storico e artistico italiano.
La collaborazione tra la società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia di Monza e Brianza e una delle realtà nazionali più autorevoli nel campo della tutela ambientale si fonda su valori condivisi e finalità convergenti: la cura del territorio, la salvaguardia delle risorse, la diffusione della consapevolezza ambientale, la difesa dell’identità paesaggistica e culturale. Una collaborazione, peraltro, che inserisce BrianzAcque come unica azienda di servizio pubblica tra i partner di un anno storico per Italia Nostra.
BrianzAcque supporterà le iniziative organizzate da Italia Nostra per il 70° anniversario, contribuendo in tutta Italia ad eventi, incontri e attività volte a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della conservazione dei beni comuni e della sostenibilità ambientale, con un occhio di riguardo alla gestione responsabile dell’acqua pubblica. Tra i vari appuntamenti, BrianzAcque sarà presente in alcuni eventi di valore nazionale e internazionale in Toscana a settembre come a Roma il 29 ottobre, quando Italia Nostra, tra assemblea nazionale dei soci ed emissione del francobollo celebrativo, suggellerà questo importante anniversario.
