Un nuovo appuntamento con la Fondazione Ema Pesciolinorosso si terrà mercoledì 4 giugno alle ore 20.30 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado E. Fermi, in via Giovanni XXIII 18 a San Giuliano Milanese.
Protagonista della serata sarà Gianpietro Ghidini, fondatore della Fondazione nata in memoria del figlio Emanuele. Ghidini condividerà con il pubblico la sua storia personale e il percorso che lo ha portato, dopo una grande perdita, a trasformare il dolore in impegno sociale rivolto soprattutto ai più giovani.
L’incontro, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Cavalcanti, Fermi e Montessori, si propone come un’occasione preziosa di dialogo e confronto sui temi cruciali dell’adolescenza: rapporto genitori-figli, dipendenze (droghe, alcol, smartphone), relazioni, scuola, lavoro, valori della vita e gestione del dolore.
Un’iniziativa pensata per studenti, famiglie, educatori e tutta la cittadinanza, che mira a offrire strumenti di consapevolezza e spunti per costruire legami più forti e significativi.
Ingresso libero e gratuito. Tutti sono invitati a partecipare.
