Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Odontoiatria non può esistere solo per chi può permetterselo. La decisione dell’ASST Nord Milano di dismettere il servizio di Odontoiatria a Cologno e Sesto è l’ennesima dimostrazione del modo in cui Regione Lombardia ha deciso di abbandonare a sé stesso il servizio sanitario pubblico, e con esso tutti i cittadini che vi si rivolgevano».
L’invito ai cittadini è quello di partecipare ai banchetti e sottoscrivere la petizione del M5S per la salvaguardia e la tutela del servizio sanitario pubblico.
L’appuntamento è fissato per domani, sabato 24 maggio presso i banchetti di Cologno Monzese in via Papa Giovanni XXIII, dove il capogruppo Di Marco sarà presente dalle 9.30 alle 11.00, e a Sesto San Giovanni, in Viale Matteotti, dove Di Marco parteciperà dalle 11.30 alle 13.00. Le iniziative rientrano nell’ambito della raccolta firme contro la chiusura degli ambulatori odontoiatrici pubblici nei comuni di Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, un’iniziativa già avviata dal Movimento per tutelare un servizio fondamentale, rivolto in particolare a anziani, minori, persone fragili e famiglie a basso reddito.
