Anche quest’anno la Scuola Civica di Musica di Rozzano partecipa a Piano City Milano, il celebre festival pianistico che anima la città e i suoi dintorni con centinaia di concerti gratuiti. Un’occasione speciale per vivere la magia del pianoforte e sentirsi parte di un progetto culturale condiviso.
- Dove: Area esterna del Centro Commerciale Fiordaliso (ingresso est)
- Quando: Domenica 25 maggio
Alle ore 15:00 prenderà il via una straordinaria maratona pianistica con protagonisti gli allievi e i docenti della scuola civica: un pomeriggio di musica dal vivo, talento e passione, all’insegna della partecipazione collettiva.
Alle ore 17:00, spazio all’eleganza del duo pianistico Defilippis–Tornabene, che proporrà il concerto “Danze, visioni e giochi musicali per pianoforte a quattro mani”. In programma, un raffinato repertorio con musiche di Brahms, Saint-Saëns e Ravel, eseguite a quattro mani su un solo pianoforte.
L’iniziativa è promossa da AMA Rozzano e si inserisce nel cartellone ufficiale di Piano City Milano, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura. L’edizione 2025 rientra inoltre nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
Ingresso libero. Un evento da non perdere per chi ama la musica e desidera vivere il territorio attraverso la cultura.
