È stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Milano il verbale della Conferenza di Servizi preliminare relativa alla proposta presentata congiuntamente da F.C. Internazionale Milano S.p.A. e A.C. Milan S.p.A. per il compendio immobiliare denominato “Ambito GFU San Siro”, che comprende anche lo stadio “Giuseppe Meazza”.
La proposta, depositata l’11 marzo 2025, è stata presentata ai sensi dell’art. 4, comma 13 del D. Lgs. n. 38/2021, noto come “nuova Legge Stadi”, e rappresenta un aggiornamento della proposta iniziale già avanzata ai sensi dell’articolo 1, comma 304, lettera a), della legge 27 dicembre 2013, n. 147 e successive modificazioni.
Il documento pubblicato è il Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali, che illustra le ipotesi di intervento e le relative implicazioni urbanistiche, ambientali e funzionali per l’area. Si tratta di un passaggio fondamentale nel percorso di valutazione delle opzioni per il futuro dell’area di San Siro e dell’impianto sportivo, oggetto da anni di dibattito pubblico e istituzionale.
La pubblicazione del verbale segna un nuovo passo nel processo di analisi e decisione da parte delle istituzioni coinvolte e apre alla fase successiva di confronto tra enti, società proponenti e cittadini.
